Ancora furti in provincia di Isernia. Questa volta nel mirino di due malviventi campani sono finiti i guardrail installati lungo a Strada Statale ‘650’ Trignina. Entrambi sono stati colti con le mani nel sacco dai carabinieri della Compagnia di Agnone che li hanno denunciati.
Certo è che ormai si ruba proprio tutto. Non c’è davvero più limite alla fantasia di chi racimola oggetti più svariati per poi rivenderli. Ed è proprio il caso dei due giovani che sono stati sorpresi a trafugare le traversine delle barriere poste ai bordi delle strade. Gli investigatori non hanno dubbi: il loro scopo era quello di rivenderne il metallo.
A coglierli in flagrante sono stati, si diceva, i militari della Compagnia Carabinieri di Agnone che hanno così provveduto a denunciarli, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria competente. I due pregiudicati della provincia di Caserta, sono stati sorpresi all’opera, proprio nel momento in cui smontavano e caricavano sul loro furgone i pezzi in metallo del guardrail che delimita la carreggiata. I militari li hanno notati e, per questo hanno deciso di capire cosa stessero facendo. I due ragazzi, ovviamente, non erano in possesso di nessuna autorizzazione che possa giustificare un’azione del genere, che è costata loro una denuncia per furto.
Non è la prima volta che si registrano furti di guardrail. Purtroppo si tratta di gesti che rischiano anche di mettere in pericolo gli automobilisti in transito.