Temperature in picchiata, neve fino a bassa quota e ghiaccio hanno caratterizzato l’ondata di maltempo che, nel fine settimana che si è appena concluso, ha investito Isernia e la sua provincia. Le precipitazioni non sono state abbondanti ma a creare maggiori disagi è stata la formazione di ghiaccio che, ogni probabilità, è stato la causa dei diversi incidenti accaduti lungo Statale Trignina dal tardo pomeriggio di sabato e nel corso della notte successiva.
Per fortuna nessuno è rimasto ferito in maniera seria, ma sono stati inevitabili i disagi al traffico. In aiuto degli automobilisti sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 a bordo delle ambulanze di Isernia Soccorso e il Soccorso Stradale Aci Ricci di Roccaravindola.
La neve ha fatto la sua comparsa nei centri più in quota come Capracotta e Frosolone e negli altri paesi dell’Alto Molise e della Valle del Volturno, regalando uno scenario suggestivo. È scattato il piano neve della Provincia con mezzi e uomini in azione per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni lungo la rete viaria di competenza dell’ente. Già da oggi le previsioni parlano di un netto miglioramento, con una fine d’anno all’insegna del bel tempo in tutta la provincia.