Secondo decesso in provincia di Isernia a seguito della diffusione del Covid-19. Non ce l’ha fatta la pensionata l’82enne di Monteroduni che, da mercoledì sera, era ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.
L’anziana era arrivata in Pronto Soccorso a Isernia qualche ora prima in ambulanza. I medici, a seguito della Tac hanno deciso di sottoporla a tampone che ha evidenziato la positività al Covid-19.
Per questo è stata trasferita d’urgenza presso il nosocomio del capoluogo di regione, dove si è spenta ieri mattina. «Aveva delle patologie pregresse – ha spiegato il sindaco Custode Russo – ed era allettata da tempo. Per quanto alla ricostruzione della catena epidemiologica il primo cittadino ha assicurato «che sta procedendo la Asrem, ma risulta tutto molto complesso poiché la donna e la sua famiglia non hanno avuto contatti con possibili fonti di contagio». Intanto a Monteroduni il sindaco ha disposto la sanificazione degli uffici comunali dove lavora una familiare della donna. «Non abbiamo altri casi acclarati – ha assicurato – ci sono alcune persone in isolamento volontario».
Anche il primo cittadino nei giorni scorsi ha annunciato di essersi messo in auto-isolamento, in quanto la familiare dell’anziana è una dipendente comunale. « In questo momento – ha ribadito Russo – invito tutti a mantenere la calma e a non uscire di casa, se non per estreme esigenze personali».
Il sindaco ha poi annunciato di essere in contatto con il presidente della Regione Molise Donato Toma, con la Prefettura di Isernia e con la stessa Asrem.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.