Nessun ospite e nessun operatore in servizio presso la Residenza per Anziani di Sessano del Molise risulta affetto da Covid-19. Una buona notizia, soprattutto in un momento in cui – in tutta Italia – i riflettori sono accesi sulla gestione delle case di risposo in questa fase di emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus.
Nei giorni scorsi tutti gli ospiti ed il personale sono stati sottoposti al tampone rino-faringeo per la diagnosi del Covid-19. I 138 tamponi effettuati su 92 ospiti e 46 operatori sono infatti risultati tutti negativi. A darne notizia è la direzione della Serena Senectus, la società che gestisce la struttura di Sessano.
«Sul piano organizzativo, durante questa fase emergenziale – spiega la direzione -, abbiamo predisposto gli opportuni dispositivi di protezione individuale e procedure mirate a prevenire qualsiasi forma di contagio.
Al contempo, in questi mesi, siamo stati in grado di fornire tutti i servizi ai nostri ospiti, garantendo loro anche un costante contatto con i familiari, attraverso il potenziamento del servizio di videochiamata. Siamo consapevoli – si legge ancora nella nota – che l’emergenza non sia ancora finita e dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione, anche quando entreremo nella seconda fase.
Motivo per cui continueremo a seguire tutte le direttive e i protocolli necessari per assicurare l’incolumità dei pazienti e degli operatori, ai quali va un sentito ringraziamento per l’impegno e l’attenzione profusa finora». Infine, dalla direzione un grazie «anche ai familiari dei nostri ospiti per la comprensione, la collaborazione e la vicinanza che ci dimostrano ogni giorno».
Deb.Div.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.