Dopo anni di attesa, circa 10, lo svincolo al servizio dell’area commerciale-industriale di Macchia d’Isernia è finalmente fruibile.
Una storia infinita fatta di lavori infiniti, aggiustamenti, ripensamenti, dinieghi.
Alla base dei ritardi probabilmente un errore di progettazione o di realizzazione. Di fatto, l’area, che fino a qualche anno fa era tra le più fiorenti della provincia di Isernia, è rimasta sprovvista a lungo di un servizio essenziale.
Da qualche ora, finalmente, lo svicolo è stato “aperto”. E con l’apertura terminano pure i disagi.
Particolarmente soddisfatta all’amministrazione comunale di Macchia d’Isernia: «Dal momento in cui abbiamo avuto la responsabilità amministrativa del nostro paese – affermano dal Municipio -, ci siamo dati un obiettivo chiaro e centrale: completare le opere ferme da anni. Oggi fissiamo un primo tassello: è aperto lo svincolo stradale per la zona Pip. Abbiamo sbloccato i lavori dopo aver tenuto, per diversi mesi, uno stretto contatto con Anas e oggi i cittadini possono finalmente fruire di questa nuova soluzione stradale».
Per il sindaco «quello di oggi è un importante risultato. Le infrastrutture stradali rivestono un ruolo fondamentale, ma lavoriamo costantemente su diversi fronti. L’area Pip – le parole del primo cittadino Giovanni Martino – è centrale nei nostri piani, deve tornare ad essere attiva e florida, noi ci impegneremo a fondo per offrire le migliori condizioni possibili a coloro che decidono di investire sul nostro territorio. Vogliamo che Macchia imbocchi la strada della crescita e dell’innovazione».