Voglia di primarie anche nel centrodestra. A proporle è l’ex assessore regionale Filoteo Di Sandro. “Il momento politico che stiamo vivendo è sicuramente uno dei più difficili – dice -, specie se lo si analizza sotto il punto di vista della credibilità del sistema dei partiti. Dopo le politiche è emersa forte, la richiesta da parte dei cittadini di essere rappresentati in modo diverso rispetto al trend degli ultimi anni.
E’ necessario ricucire lo strappo tra elettori e partiti, è necessario rifondare il modo di fare politica ed aprire alla condivisione e alla partecipazione”.
I problemi dei nomi imposti si sono visti già a maggio: “Non è più il tempo di candidature calate dall’alto, non è più possibile accettare passivamente il diktat di segreterie spesso distanti dalla realtà delle cose. Se vogliamo riconquistare la fiducia perduta è necessario affidarsi, per la città di Isernia, alle primarie di coalizione per la definizione delle candidature. Siamo chiamati a cambiare rotta, è il momento di compiere quel tanto richiesto cambiamento. Fratelli d’Italia lo chiede a gran voce per dare nuovo slancio al centrodestra, per rafforzare la rappresentanza, per riconquistare il capoluogo Pentro”.