Miglior trucco e miglior microfonista nel reparto suono: ai David di Donatello, edizione 22, Isernia c’è. Eccome se c’è.
Per il film «Freaks Out» di Gabriele Mainetti nella categoria ‘miglior trucco’, i fratelli Emanuele e Davide de Luca. Per la categoria ‘miglior suono’ Paolo Testa che concorre per due film e precisamente «È stata la mano di Dio» di Paolo Sorrentino e «Qui rido io» di Mario Martone.
Le candidature per la 67esima edizione del premio più importante del cinema italiano sono state annunciate lunedì scorso, la cerimonia di premiazione si svolgerà a Cinecittà ed è prevista per martedì 3 maggio.
Sono sedici le nomination per «È stata la mano di Dio» e per «Freaks Out». Segue con 14 nomination «Qui Rido Io»: insomma, i tre film ai quali i tre professionisti isernini hanno lavorato. E pure benissimo viste la loro presenza in corsa per il David.
Per Paolo Testa non si tratta di una prima volta: anche nel 2019 il suo nome compariva nelle nomination per il film ‘Loro’ di Paolo Sorrentino che anche questa volta non ha rinunciato alla sua professionalità. E infatti il miglior suono è in lizza anche nell’edizione 2022, quella del ritorno in presenza.