Nessun ferito grave, tanto spavento e traffico paralizzato, sia in tutta la città di Isernia, sia sulla statale 85, per diverse ore. Mentre sul capoluogo pentro e l’hinterland si abbatteva una bomba d’acqua.
Intorno alle 15 di ieri un tir che procedeva in direzione Venafro – per cause in corso di accertamento – si è intraversato, finendo sull’altra corsia di marcia, all’uscita della seconda galleria (direzione Sud) in località Isernia Nord. La motrice è rimasta in bilico, il rimorchio si è piegato sul fianco destro. Coinvolto nell’incidente anche un altro mezzo pesante, un camion frigorifero.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti numerosi equipaggi di Carabinieri, Polizia stradale, Vigili del Fuoco, Polizia municipale, personale Anas e l’ambulanza di Isernia soccorso.
I conducenti di entrambi i mezzi se la caveranno con poco. Per fortuna motrice e rimorchio “impazziti” non hanno coinvolto auto in transito: l’incidente avrebbe avuto conseguenze ben più gravi.
Le operazioni di recupero del tir sono risultate complesse e lunghe. La statale 85 è rimasta chiusa a lungo in entrambe le direzioni, mentre il soccorso stradale Fantozzi provvedeva alla rimozione dei mezzi incidentati.
Con la statale interdetta, la viabilità interna alla città è implosa. Code ovunque, anche chilometriche.
Numerosi i disagi segnalati.
Sui social diversi residenti hanno ribadito l’importanza del Lotto Zero, opera che l’attuale amministrazione comunale sta contrastando con vigore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.