A Pettoranello dipendenti con il fiato sospeso: i sindacati hanno annunciato che a breve ci saranno 300 dipendenti in cassa integrazione. “Siamo fortemente preoccupati dall’annuncio della cassa integrazione ordinaria per circa 300 dipendenti” dice Marco Scioli della Ugl.
“Daremo responsabilmente, come abbiamo sempre fatto, il nostro supporto a tutela di lavoratrici e lavoratori – precisano i sindacalisti – solo se l’azienda confermerà l’intenzione di ricorrere agli ammortizzatori sociali temporaneamente e accetterà di adottare criteri di rotazione che distribuiscano equamente i sacrifici richiesti, allo scopo di individuare intanto, con la collaborazione fattiva della Regione Molise, gli strumenti più adatti a superare l’attuale congiuntura negativa”.
Anche Antonio Bianchi, presidente dell’azienda, dà il suo punto di vista: “Abbiamo evitato la cassa integrazione finché abbiamo potuto. Speravamo di trovare una soluzione attraverso i finanziamenti”. Ai lavoratori promette: “Cercheremo di abbreviare quanto più possibile il periodo di cassa integrazione e di riavere tutti i dipendenti con noi al più presto”.?