Attimi di tensione questa mattina davanti ai cancelli della Dr Motor dove si stava svolgendo un presidio della Fiom e di alcuni lavoratori. Un dipendente della Dr che si stava recando in una delle officine ha urtato con la sua auto due dei lavoratori che si trovavano in presidio. Il professionista ha proseguito il suo cammino, entrando nel piazzale dell’officina, mentre gli operai inveivano contro di lui, reo di non essersi nemmeno fermato a verificare cosa fosse accaduto. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei Carabinieri di Isernia, i quali si sono recati a colloquio con il diretto interessato, mentre i due operai si dirigevano al pronto soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia. 

L’iniziativa della Fiom era stata indetta per invitare l’azienda a un chiarimento ufficiale sulla situazione degli operai in mobilità, ai quali era stato garantito il pagamento del Tfr e delle spettanze arretrate, con una modalità di rateizzazione mensile. A detta dei lavoratori, l’accordo è stato rispettato. 

Nel frattempo la Dr Motor Company ha replicato, riguardo allo sciopero, diramato una nota in cui definisce la protesta dei metalmeccanici “fuori luogo e priva di significato”, in quanto l’azienda sta tentando di rialzarsi mediante un progetto di sviluppo che lascerebbe intravedere spiragli positivi per il futuro.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.