Si procede per lesioni e omissione di soccorso nei confronti del conducente di una utilitaria grigia – sembra una Ford Focus – che ieri pomeriggio avrebbe investito un cinquantenne e ucciso un cane di taglia media che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato e al momento sbagliato.
L’animale, di proprietà di un commerciante titolare di una attività nel quartiere San Lazzaro, sarebbe stato falciato dall’auto che sfrecciava in via XXIV Maggio, tra l’ufficio postale e il supermercato Dok. Il conducente, secondo i primi riscontri investigativi, non si sarebbe fermato a prestare soccorso né all’uomo investito (e che fortunatamente non sembra abbia riportato gravi ferite) né tantomeno al povero animale rimasto ucciso a seguito del violento impatto.
Immediatamente dopo l’incidente, che sembra abbia coinvolto il 50enne che è rimasto ferito mentre attraversava sulle strisce pedonali, il conducente dell’auto avrebbe proseguito la propria corsa uccidendo quindi il cane che forse, spaventato dal rumore dell’urto, potrebbe aver invaso la sede stradale.
Sull’incidente indaga la Polstrada di Isernia, che sta verificando attivamente le testimonianze e sta cercando riscontri ed eventuali immagini di impianti di videosorveglianza in grado di dare un’identità all’uomo che guidava l’utilitaria grigia.
Il ferito è stato medicato e trasferito in ospedale per accertamenti, il povero animale invece sarebbe stato recuperato dal proprietario.