La solita passeggiata a Le Piane, approfittando di una giornata autunnale dalle temperature gradevoli. Ma la sorpresa, per una giovane donna che aveva deciso di concedersi un po’ di tempo per sé, era dietro l’angolo.
O meglio, dentro un’automobile dove un esibizionista – con pantaloni abbassati – si è mostrato mezzo nudo mentre si masturbava. L’uomo alla guida dell’autovettura si è avvicinato alla donna che procedeva a passo spedito con il chiaro intento di mostrarsi. E così è stato.
Domenica da incubo per la donna che è scappata via e ha allertato immediatamente il 112. L’uomo, nonostante l’intervento tempestivo dei carabinieri, si è nel frattempo allontanato a bordo della sua vettura. Ma non è sfuggito alle indagini messe in campo dai militari con l’intento di identificarlo il prima possibile così da evitare che qualche altra vittima potesse finire nel suo ‘sporco’ passatempo.
L’esibizionista di Le Piane è stato identificato, senza alcun dubbio rimarcano i carabinieri del Comando provinciale, ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica per atti osceni in luogo pubblico. Un posto, l’area de Le Piane, notoriamente frequentata da molte persone e soprattutto da minori che magari ne approfittano per fare una passeggiata con i genitori o praticare sport.
Sono in corso ulteriori accertamenti tesi a verificare se altri episodi simili si siano verificati in precedenza: motivo per il quale i Carabinieri hanno informato la cittadinanza. Le ragioni di interesse pubblico alla diffusione della notizia, infatti, discendono proprio dalla necessità di informare i cittadini. Una tempestiva comunicazione permette di intervenire prima e più efficacemente, motivo per il quale i militari invitano le eventuali (e speriamo non ci siano) vittime di episodi simili a denunciare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.