Città quasi blindata per la partita di domenica prossima. Campionato di Eccellenza, sul rettangolo di gioco si sfidano la squadra cittadina e l’undici del Campobasso 1919.
Per evitare ogni possibile eccesso, in considerazione dell’incontro che si giocherà il 19 febbraio nel capoluogo pentro tra le squadre Città d’Isernia San Leucio e Campobasso 1919, il sindaco Piero Castrataro ha disposto il divieto di vendita e di somministrazione, sotto qualunque forma, di bevande alcoliche. Divieto esteso anche a chi dovesse provvedere in autonomia e quindi portare da casa ‘il rifornimento’ sotto qualunque forma e contenuto mentre sarà comunque vietata la somministrazione di qualsiasi bevanda all’interno di contenitori chiusi di vetro, plastica, alluminio, ecc. La mescita dovrà avvenire esclusivamente in bicchieri di plastica o carta senza coperchio.
I divieti varranno dalle 10 e fino alle 17 all’interno dello stadio Lancellotta e nelle aree comprese in un raggio di 500 metri dallo stadio medesimo.
L’inosservanza verrà punita, al netto di fatti che costituiscono reato, con la sanzione amministrativa pecuniaria determinata tra 25 e 500 euro, con pagamento in misura ridotta sin d’ora fissata in 100 euro salvo spese di notifica e altri oneri di legge di procedimento.
Con altra ordinanza del dirigente del Terzo Settore, poi, si è provveduto a regolare anche la viabilità in occasione della gara calcistica, con un divieto di sosta con rimozione forzata nel piazzale insistente sul lato destro di di via Palatucci per consentire il controllo preventivo delle tifoserie del Campobasso Calcio a seguito di una comunicazione trasmessa dalla Questura di Isernia, motivata da esigenze di garanzia e tutela dell’ordine pubblico. Per questo è stato interdetto e disciplinato il traffico nei luoghi interessati dall’afflusso dei tifosi prevedendo anche il divieto di sosta dei mezzi utilizzati dalle tifoserie dalle 10 alle 19.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.