Finirà probabilmente nel cestino anche la seconda delibera, quella firmata appena qualche giorno fa dalla nuova manager dell’Asrem Evelina Gollo e che andava a rettificare la data d’inizio del nuovo incarico del professor Guido Sciaudone, perché il dottor Giovanni Vigliardi resterà al suo posto. Il primario facenti funzioni del reparto di Chirurgia del Veneziale di Isernia non sarà sostituito. Almeno è quello che ha riferito l’assessore ai Trasporti Quintino Pallante durante “Conto alla rovescia”, la trasmissione di Teleregione condotta dal collega Pasquale Damiani. Il prossimo primo aprile il professore associato Unimol, Guido Sciaudone, avrebbe dovuto prendere servizio in corsia, in quella Uoc diretta per dieci anni dal primario facente funzione Giovanni Vigliardi verso cui è subito scattata una solidarietà popolare senza precedenti in città.
Individuato per ricoprire l’incarico di primario a capo dell’Uoc di Chirurgia del Veneziale in applicazione del protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione e dell’Unimol, il professor Sciaudone andrà a ricoprire lo stesso incarico al Cardarelli di Campobasso rimasto vuoto dopo l’improvvisa e prematura scomparsa del dottor Giancarlo Di Marzo. Al concorso per il posto di primario all’Uoc di Chirurgia del Caradrelli Sciaudone infatti era arrivato secondo.
Nessun atto conseguente a proteste, sit in o mozioni votati in consiglio. Ma semplicemente lo scorrimento della graduatoria dopo un evento oltre che doloroso soprattutto inatteso qual è stato il decesso dell’ex primario Di Marzo.