Emesso dalla Questura, per la prima volta in provincia, un provvedimento di divieto di accesso ai centri urbani nei confronti di un giovane che si è reso responsabile di lesioni personali ai danni di un altro ragazzo nel corso di una rissa che nata per futili motivi alcune settimane fa nel centro storico di Isernia, nei pressi di un noto locale, durante la movida cittadina del sabato sera.
Le immediate indagini condotte dagli agenti intervenuti hanno consentito di identificare i partecipanti all’aggressione, delineando le singole responsabilità.
Il divieto di accesso ai centri urbani, comunemente chiamato Dacur, è una misura di prevenzione introdotta dal legislatore per arginare l’aumento delle aggressioni e dei delitti commessi da gruppi di giovani e giovanissimi. La modifica normativa, intervenuta a seguito dell’omicidio del ventunenne Willy Monteiro Duarte avvenuto a Colleferro tre anni fa, consente di applicare il provvedimento inibitorio anche durante procedimenti non definitivi, sulla base degli accertamenti di polizia.
Il giovane colpito dal provvedimento, per alcuni mesi non potrà frequentare o intrattenersi in determinate vie del centro storico e nei locali ad esse afferenti nelle ore serali e notturne.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.