Un’auto rubata nel capoluogo di provincia e rintracciata, in maniera rocambolesca, in provincia di Latina. A bordo un isernino di 58 anni, alla guida dell’auto sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
S’indaga per capire se l’automobilista fermato nel corso di uno specifico controllo del territorio dai carabinieri della sezione motociclisti della radiomobile di Scauri di Minturno sia anche l’autore del furto dell’automobile.
Come riporta il quotidiano online Latina Today, il 58enne di Isernia era alla guida dell’auto nonostante avesse alzato il gomito e nonostante non avesse mai conseguito la patente. Una volta fermato dai carabinieri, si è scoperto anche che l’auto era stata oggetto di furto.
L’uomo è stato fermato e sottoposto a un controllo e dai primi accertamenti è emerso che era completamente sprovvisto della patente che non aveva mai conseguito. Oltre a questo ‘particolare’ non di poco conto, i test hanno rilevato che era al volante in stato di ebbrezza, superando il tasso alcolemico consentito. Da più approfondite verifiche è poi emerso che l’auto era stata rubata a Isernia.
I militari hanno quindi denunciato il 58enne per ricettazione, guida in stato di ebrezza e guida senza patente. E sono in corso indagini per verificare come sia entrato in possesso di quell’auto rubata e se sia l’autore del furto.