Il mondo della politica, della scuola, della sanità e la comunità isernina in lutto per la scomparsa improvvisa dell’ex consigliere regionale e assessore comunale Vincenzo Bizzarro, a causa di un malore sopraggiunto mentre si trovava in autogrill, durante un viaggio. L’uomo, classe 1946, era nato a Larino ma viveva da anni a Isernia, dove lascia moglie e figli, moltissimi affetti, parenti, conoscenti e amici affranti dal dolore.
Bizzarro, prima dei numerosi incarichi ricoperti in ambito sanitario, era stato anche professore di educazione fisica presso le Scuole medie e superiori, e aveva prestato servizio presso l’ex Inam – Sede Provinciale di Isernia con la qualifica di Capo reparto contributi, oltre che di responsabile di Saub della Provincia di Isernia a seguito di nomina di Giunta regionale. Consigliere di amministrazione e componente del Comitato esecutivo presso Fin Molise, consigliere di amministrazione presso la Psa di Bojano, direttore del distretto sanitario di Isernia, poi due legislature in Consiglio regionale, nel 2008 e nel 2011, quando fu rieletto per la lista Alleanza di Centro.
«Ho appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di Vincenzo Bizzarro, una persona che ha fatto della sua passione politica una ragione di vita e a cui si è sempre dedicato con grande trasporto e senso del dovere – ha commentato l’eurodeputato Aldo Patriciello -. Con Vincenzo ho avuto la fortuna e il piacere di condividere la militanza politica e tante battaglie in ambito regionale e non solo: non potrò mai dimenticare la sua vitalità e le sue doti umane che ne hanno sempre fatto un punto di riferimento imprescindibile per tutto il territorio. Durante l’intero arco della sua carriera politica e professionale – sia come membro del consiglio regionale, che come stimato ed apprezzato professionista – Vincenzo Bizzarro ha sempre dato prova di grande equilibrio ed instancabile dinamismo: doti che gli sono valse la stima e l’affetto di quanti l’hanno conosciuto in questi anni. Impossibile dimenticare la grande tenacia con cui ha sempre portato avanti il suo impegno al fianco dei cittadini e delle famiglie più bisognose. La sua scomparsa è una grande perdita per il Molise, mancherà tantissimo. A tutta la sua famiglia vanno le mie più sentite e commosse condoglianze».