Fisco, Giustizia, Premierato e Autonomia differenziata: queste le quattro grandi riforme che, secondo Fratelli d’Italia, sono destinate a cambiare profondamente il volto della nazione. Le quattro riforme al centro della campagna informativa lanciata a livello nazionale dal partito della premier Giorgia Meloni, che ha fatto tappa ieri nel cuore del centro storico di Isernia, in Piazza Celestino V. L’incontro, che ha visto la partecipazione attiva degli esponenti locali e regionali di Fratelli d’Italia, è stato un’occasione per illustrare ai cittadini le novità legislative introdotte dall’attuale governo nazionale.
«Con il governo Meloni stiamo cambiando l’Italia – ha dichiarato con convinzione Lancellotta -. Questo è testimoniato da dati concreti e tangibili. Il sistema Italia ne è la prova, soprattutto nel Sud, dove il Pil è cresciuto dell’1%. Nell’ambito del Pnrr sono stati stanziati 11 miliardi di euro e l’occupazione è in crescita». La deputata ha poi sottolineato l’importanza delle riforme fiscali: «Per quanto riguarda il fisco, abbiamo finalmente varato una riforma attesa da anni, ponendo il cittadino al centro per garantire un sistema fiscale più equo». Altro tema caldo affrontato durante l’incontro, quello della giustizia, con particolare riferimento alla separazione delle carriere. «La separazione delle carriere è fondamentale per avere una giustizia più equa e per garantire la terzietà dei giudici», ha aggiunto Lancellotta.
Il gazebo di Fratelli d’Italia ha attirato numerosi cittadini, molti dei quali desiderosi di saperne di più sull’autonomia differenziata, una delle riforme più discusse. Gli esponenti del partito di Meloni hanno quindi affermato che «non ci saranno conseguenze negative per le regioni del Sud. Tutti i servizi essenziali saranno garantiti. L’autonomia differenziata deve essere vista come un’opportunità di crescita, anche per quei territori che attualmente sono in difficoltà» – ha detto Lancellotta, che ha concluso sottolineando l’impegno del partito nel garantire che la riforma possa essere attuata in modo equo: «Abbiamo dato alle regioni la possibilità di aderire all’autonomia differenziata, ma abbiamo anche garantito che i livelli essenziali delle prestazioni siano rispettati in ogni singola regione».
Solo una delle tante tappe di una campagna informativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle riforme in corso, quella di ieri a Isernia promossa da Fratelli d’Italia, con l’obiettivo di «cambiare l’Italia».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.