Con la delibera numero 1364 del primo ottobre scorso, il Direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale del Molise, Giovanni Di Santo, ha formalizzato il conferimento dell’incarico di responsabile della struttura semplice a valenza dipartimentale di Pronto soccorso e medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza presso l’ospedale “F. Veneziale” di Isernia al dott. Benedetto Potena.
La nomina del dott. Potena arriva a seguito di un iter selettivo iniziato nel novembre 2023, che ha visto la partecipazione di tre candidati. La commissione, incaricata della valutazione comparativa dei curricula, ha riconosciuto al dott. Potena una vasta esperienza professionale e qualificata nel settore. La decisione è stata motivata «in ragione della considerevole e costante attività, della qualificata esperienza professionale pluriennale nel settore specifico nonché per le attitudini personali e le capacità professionali emerse dal sistema di valutazione individuale aziendale e nel corso della significativa esperienza già acquisita in precedenti incarichi svolti». Tutte qualità dimostrate dal dott. Potena nel corso della carriera: elementi che hanno fatto emergere il profilo del professionista come il più idoneo per dirigere il Pronto soccorso del nosocomio isernino.
L’incarico avrà una durata quinquennale, con decorrenza dalla firma del contratto. Il dott. Potena sarà quindi chiamato a coordinare uno dei settori più critici della sanità regionale, in un ospedale di riferimento per l’area, garantendo la gestione tempestiva e adeguata delle emergenze e delle urgenze mediche.
L’esperienza e le competenze del dott. Potena, dunque, contribuiranno ancora in modo determinante al miglioramento della qualità del servizio presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Isernia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.