Ancora furti, in città: stavolta è toccato ad un supermercato centralissimo di Isernia. Quattro individui, due dei quali si sono introdotti nel punto vendita mentre gli altri due attendevano in macchina, hanno sottratto una grande quantità di articoli per l’igiene personale e domestica, tra cui spazzolini, dentifrici, collutori e detersivi. I malviventi, con due zaini capienti ciascuno, hanno svuotato interi scaffali e poi sono passati alle casse fingendo di pagare una cifra irrisoria.
All’uscita, i ladri hanno velocemente trasferito la refurtiva in una Lancia Delta, dove i complici li attendevano con il motore acceso, e sono fuggiti. Il cassiere, che aveva assistito alla scena, è riuscito a fornire alla Polizia importanti dettagli sull’auto utilizzata per la fuga, inclusi il modello e parte della targa.
Immediatamente è scattato il piano antifurto, con le forze dell’ordine che hanno intensificato i controlli sul territorio. La vettura è stata intercettata nei pressi di Corso Risorgimento, mentre i malviventi cercavano probabilmente di uscire dalla città in direzione Isernia Nord.
I quattro uomini, stranieri da anni in Italia, sono stati bloccati e perquisiti. All’interno della macchina è stata ritrovata tutta la refurtiva sottratta dal supermercato. I ladri sono stati condotti presso la Questura di Isernia, dove sono stati interrogati. Per loro è scattata poi la denuncia.
L’intervento tempestivo della Polizia ad ogni modo ha permesso di risolvere rapidamente il caso.
L’ennesimo episodio, tuttavia – quello avvenuto ieri – che accende nuovamente i riflettori su un tema che a Isernia resta sempre attuale: quello dell’escalation dei furti e della necessità di maggiore sicurezza avvertita dai cittadini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.