L’azienda speciale Sei ha deciso di coinvolgere tutte le imprese, ditte individuali o società, che operano nel settore del marketing, della comunicazione, grafica pubblicitaria e pubblicità, iscritte alla Camera di Commercio, attraverso un concorso di idee per l’ideazione di un logo che identifichi un marchio di sostenibilità ambientale per la filiera corta del settore lattiero-caseario dell’Alto Molise la cui denominazione è “I gusti dell’alto Molise”. Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a 2mila euro.
Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto “La Green economy tra ambiente, sviluppo e innovazione”, che ha, tra i suoi obiettivi, quello di promuovere l’adozione del marchio di sostenibilità ambientale e consentire la creazione di un percorso virtuoso che coniuga obiettivi di tutela ambientale, competitività e sviluppo delle aziende, orientando anche i consumatori verso prodotti ‘ambientalmente’ migliori. Il marchio di sostenibilità ambientale ed il relativo logo dovranno diventare uno strumento di comunicazione in grado di trasmettere un messaggio forte di garanzia, qualità, identificazione con il territorio, comportamenti delle imprese corretti da un punto di vista ambientale e di responsabilità sociale delle imprese.