Lo spostamento temporaneo per questo sabato, in virtù di una concomitante manifestazione nel centro storico, del tradizionale mercato a San Lazzaro ha portato, forte delle proteste di alcuni cittadini del quartiere isernino, il segretario regionale della Destra Giovancarmine Mancini a vergare una nota di protesta.
“Molti residenti – scrive – si sono visti stamattina “sequestrati” nelle proprie abitazioni e impossibilitati ad uscire con le loro macchine a causa del trasloco temporaneo del mercato settimanale del sabato dal centro storico proprio in tale sede”.
“Sembrerebbe – aggiunge – che l’ordinanza di spostamento sia stata resa nota solo nel tardo pomeriggio di ieri e di conseguenza i primi segnali stradali sono stati apposti in ritardo, senza idonea comunicazione alla cittadinanza. La pazienza dei cittadini di Isernia è ormai al limite e l’approssimazione e l’improvvisazione con le quali gli amministratori continuano a gestire le questioni ordinarie e straordinarie è ormai intollerabile. Testimonianza ne sono gli innumerevoli disagi di cui si sono fatti carico in mattinata i cittadini di San Lazzaro, ormai esasperati. Non riusciamo a comprendere come non ci si renda conto che, di norma, quando si pensano operazioni simili chi di competenza dovrebbe valutare gli aspetti legati all’igienicità dei luoghi, alla sicurezza, alla viabilità ed ai parcheggi”.
“Inutile, la storia si ripete. Manca – chiosa Mancini – nell’Amministrazione Brasiello una visione di insieme e di coordinamento dei vari settori, manca efficienza e responsabilità. E riemerge in ogni occasione la loro incapacità a trovare soluzioni giuste e sostenibili”.