Grande evento di solidarietà a Carpinone.
Domenica prossima, dal primo pomeriggio, la sezione Avis del paese darà il via ad un importante evento sportivo e culturale finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca in merito alla malattia di Lafora.
Nel ricordo di Michela, l’Avis e la mamma Sandra sono pronti a un grido di speranza affinché la ricerca possa fare passi avanti nel campo delle malattie genetiche e degenerative.
Il programma della manifestazione, che prenderà il via alle 15, prevede un quadrangolare di calcio cui prenderanno parte i ragazzi del Carpinone Calcio, gli amici Don Agostino, una rappresentativa dall’associazione ‘Officine Cromatiche’ e la squadra del cuore di Pino Fiore.
Nel programma anche un’esibizione di arti marziali a cura del maestro Nino Carnevale.
“La sensibilizzazione deve partire dall’infanzia – affermano gli organizzatori – ma con i giusti modi”.
Per i bambini infatti sono previsti i momenti più leggeri e divertenti con l’arrivo di Topolino e Peppa Pig. La serata sarà allietata dalla Compagnia Teatrale ‘Gli Sfacciati’ che porterà in scena il suo ultimo lavoro. Durante la manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico. Insomma un tema forte affrontato con un sorriso, un grande dolore trasformato in speranza, è questo lo spirito che gli organizzatori offrono e chiedono a quanti vorranno partecipare.
Mercoledì alle 16.30 al Comune di Carpinone ci sarà la presentazione della kermesse.