“La visita del papa è un evento storico per Isernia. Chiedo a tutti gli isernini di collaborare”. A lanciare l’appello è il primo cittadino di Isernia: per il sindaco la collaborazione significa rispettare le regole fissate insieme alle altre autorità che stanno seguendo l’organizzazione della visita.

“Si tratta d’un evento storico per la città, e spero che ogni isernino contribuisca affinché la macchina organizzativa funzioni perfettamente e la giornata del 5 luglio resti memorabile. Mi rendo conto – ha aggiunto – che ci saranno dei disagi, ma sono certo che i fedeli li sapranno sopportare e superare giacché l’arrivo di Papa Francesco sarà un avvenimento davvero straordinario” dice ancora il primo cittadino.

Infatti, per completare i lavori di collocazione delle transenne e per la preparazione dei settori di raduno dei fedeli, nonché l’allestimento degli spazi utili ai pullman e alle aree di emergenza e approvvigionamento, il Comune “invita a lasciare libere da auto, almeno dalle 20 di giovedì 3 luglio, sia i parcheggi lungo l’itinerario che verrà percorso dal Papa Francesco, sia le piazze che fungeranno da luoghi di aggregazione per i cittadini”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.