Ha prima minacciato e picchiato la moglie. Poi la sua rabbia si è rivolta contro il fratello. Dopo aver preso a calci e pugni la donna le ha pure rubato soldi e bancomat e s’è diretto ad Agnone per prelevare più soldi. E’ proprio nel centro alto molisano che i carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 34enne di origine marocchina, ma residente a Belmonte.
L’episodio è avvenuto ieri mattina in strada: ad accorgersi delle urla e delle richieste di aiuto della donna era stato un passante che aveva subito avvertito i carabinieri. Troppo tardi, però. Quando i militari sono giunti sul posto il 34enne si era già allontanato per recarsi ad Agnone, dove è stato trovato qualche minuto dopo ed è stato arrestato.
Le due vittime dell’uomo sono stata ricoverate al Caracciolo: la donna ha riportato un trauma cranico, mentre il fratello ferite a un orecchio e al collo. La donna, in lacrime, ha raccontato ai carabinieri che quello avvenuto ieri mattina era solo l’ultimo episodio di una lunga serie: i maltrattamenti erano iniziati quasi quattro anni fa. Il 34enne adesso è rinchiuso nel carcere di Isernia.