Si chiama ‘Project Work Innovazione’ ed il bando piano integrato ‘Giovani Molise’ che verrà presentato giovedì pomeriggio dalle 16 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Isernia.
L’incontro, organizzato dall’Università degli Studi del Molise in collaborazione con l’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca ed Innovazione della Regione Molise, è rivolto a tutte le imprese, anche di piccole dimensioni, interessate ad avviare processi di innovazione e che vogliono beneficiare delle competenze specialistiche di giovani laureati.
L’incontro si propone di fornire informazioni dettagliate in merito all’iniziativa ,che prevede l’attuazione di 50 tirocini formativi e di orientamento, della durata di sei mesi, a favore di giovani molisani di età non superiore ai 35 anni, da realizzarsi presso imprese operanti sul territorio nazionale. Per ogni tirocinante è prevista un’indennità di partecipazione erogata dalla Regione Molise per un importo mensile pari a 450 euro. Le imprese non dovranno anticipare il finanziamento regionale in favore dei tirocinanti e non saranno obbligate all’assunzione al termine dei 6 mesi di tirocinio.
All’incontro parteciperanno l’Assessore Michele Petraroia, la professoressa Gilda Antonelli dell’Università degli Studi del Molise e il dottor Pasqualino Piersimoni, Presidente della Camera di Commercio di Isernia.