La storia è di quelle davvero commoventi. E va raccontata dalla fine, ovvero da quel gesto di grande amore che hanno compiuto Irene e Marco: si sposeranno domani mattina, ma per gli invitati non ci saranno bomboniere. Hanno deciso di devolvere quei soldi alla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Il motivo? Lo hanno fatto in onore di Teresa, la sorella di Marco, morta per un tumore dopo una lunga lotta.

Ai due sposi va la grande riconoscenza della sezione isernina della Lilt, attraverso la sua presidentessa, Maria Ottaviano: “La giovane coppia isernina – spiega -, in un gesto di solidarietà e amore, ha voluto rinunciare alle bomboniere, devolvendo in cambio una generosa donazione alla sezione isernina della Lilt. Una decisione questa presa in onore di Teresa, sorella di Marco, deceduta prematuramente tre anni fa, dopo aver combattuto, con grande forza e coraggio, contro un terribile male. Teresa, nel periodo della sua malattia, ha trovato sostegno e conforto anche nell’associazione che ha tentato di starle vicina in un momento difficilissimo della sua vita. È per questo che Marco e Irene hanno deciso di ricordarla così; commovente il messaggio affidato, nei confetti, ad amici e parenti: “Oggi, con noi, ci sei anche tu”.

Un Commento

  1. tizianacolameo scrive:

    il bel gesto mi sembra che l abbiano fatto anche i parenti,rinunciando alla bomboniera,comunque bravi loro per averci pensato.auguri!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.