Stop al trasloco della Regione a via Berta, quei locali vengano lasciati ai ragazzi che si ritrovano senza scuola. E’ la proposta avanzata da Michele Iorio che ha scritto al presidente della Regione Frattura e a quello della Provincia Coia: ”
La difficoltà aumenta anche per la carenza di soluzioni provvisorie ed alternative nel periodo necessario a completare la ristrutturazione degli istituti i cui lavori sono ancora in corso. Data la drammaticità della situazione, ritengo che in qualità di presidente della Giunta regionale e di presidente della Provincia di Isernia dobbiate prendere in considerazione la possibilità di offrire gli ampi spazi di Palazzo Berta, sede della Provincia. Sarebbe opportuno, quindi, e a mio giudizio doveroso sospendere il trasloco in corso degli uffici regionali in quello stabile rinviando almeno di un anno tale proposito”.
“Sarebbe una giusta soluzione – prosegue Iorio – che aiuterebbe l’incolpevole amministrazione comunale di Isernia ma soprattutto darebbe ai cittadini il senso della vicinanza di tutte le Istituzioni a prescindere dal colore politico. Non so se questa possibilità possa appianare del tutto il problema ma di certo lo renderebbe meno gravoso e di più facile soluzione”.