Come ogni anno, il secondo giovedì del mese di ottobre, si celebra la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Quest’anno la Giornata è dedicata alla retinopatia diabetica, che già colpisce oltre un milione d’italiani e rappresenta una delle principali complicanze del diabete, i cui danni sono però spesso evitabili.

L’unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, sezione provinciale di Isernia, in tale occasione organizza in collaborazione con il Comitato provinciale della Iapb un seminario oculistico, presso l’aula consiliare del comune di Isernia alle 15.30, interamente dedicato all’importanza della prevenzione in giovane età così come in età matura e alla conoscenza dei rischi legati alla retinopatia diabetica.

Durante l’intera giornata sarà allestito uno Stand in cui verrà distribuito gratuitamente il materiale informativo, in due postazioni: dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza Stazione, e dalle 14.00 alle 18.00 di fronte al Palazzo San Francesco, sede del Comune di Isernia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.