Continua senza sosta l’attività di controllo degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Isernia nei luoghi di maggiore aggregazione di persone della Provincia.
Così ieri, durante l’ennesima attività di controllo nelle materie di competenza, gli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura si sono imbattuti in un nigeriano di 29 anni destinatario di un ordine di carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Genova per numerosi reati tra cui rapina, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, truffa, lesioni, maltrattamenti in famiglia, oltre a numerose violazioni di carattere penale del T.U. dell’Immigrazione. Un “curriculum” di tutto rispetto per lo straniero che, dopo essere stato sottoposto alle verifiche di rito per accertarne la reale identità, è stato associato alla Casa Circondariale di Isernia.
Lo straniero, che ha fatto ingresso in Italia già da qualche tempo, ha “collezionato” una serie di reati compiuti tra Liguria, Lombardia e Veneto, per i quali dovrà scontare una pena complessiva di 3 anni e 9 mesi.