Si terrà giovedì 17 a partire dalle 11 il tavolo in prefettura a Isernia per discutere della situazione di Oti e dei suoi lavoratori.
L’azienda che ha preso in mano le redini della Ittierre non paga gli stipendi ai dipendenti ormai da diverso tempo, tanto da spingere i sindacati a chiedere un incontro con il prefetto per aprire un tavolo di confronto. Oltre a non aver pagato alcune spettanze, i vertici dell’azienda non forniscono spiegazioni sul futuro del polo produttivo di Pettoranello. E’ per questo motivo che le parti sociali ha chiesto l’apertura di un confronto in prefettura, così da riuscire ad avere anche informazioni sul futuro dei quaranta lavoratori che erano stati riassunti dalla Oti.
Della vicenda Oti si è occupata anche la politica. Il deputato del Pd Danilo Leva ha presentato un’interrogazione parlamentare con la quale venivano chieste spiegazioni direttamente al governo. Al momento non c’è stata risposta nemmeno da Roma, mentre continua a impensierire il silenzio che è sceso sulla vertenza dei lavoratori del tessile. La maggior parte dei dipendenti ex Ittierre è ormai in mobilità mentre di prospettive per il polo di Pettoranello ce ne sono sempre meno.
Tutti i particolari nell’edizione in edicola domani di Primo Piano Molise.