Invaso dalle cartacce (come si può vedere dalla foto) e dalla spazzatura il sottopassaggio nei pressi della stazione di Isernia. L’immagine si riferisce alla scena che molti isernini si sono trovati davanti questa mattina poco dopo le 7, ma è una situazione ricorrente, tanto da scatenare la protesta. Come è possibile che un luogo così frequentato sia pieno di rifiuti e lasciato nel completo abbandono?
Il luogo in questione, infatti, è uno dei pochi punti pedonali che congiungono le due parti di Isernia e ogni mattina viene percorso non solo dagli isernini, ma anche dai tantissimi studenti che si recano a scuola lungo corso Risorgimento. E puntualmente sono costretti ad assistere a scene del genere. I rifiuti lasciati all’interno della stazione e quelli che vengono abbandonati in piazza della Repubblica finiscono nel tunnel, impedendo ai pedoni di percorrere le scalette.
Sono numerosi gli isernini che protestano per i gesti di inciviltà dei concittadini, ma anche per la mancanza di controlli in uno dei punti ‘caldi’ della città, lo stesso dove negli ultimi giorni sono stati effettuati numerosi sequestri di droga (l’ultimo proprio ieri).