Una discussione che sarebbe cominciata a causa di un debito, poi culminata con una violenta aggressione.
Momenti di paura a Isernia per l’episodio accaduto in pieno centro e che ha visto coinvolto un noto avvocato, picchiato con pugni e calci da un suo cliente.
Questo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volanti, che alla luce degli elementi raccolti hanno denunciato l’aggressore, un 60enne residente in provincia.
Tutto è cominciato quando l’uomo, qualche sera fa, si è presentato nello studio legale. Ma, vista l’ora tarda, il professionista ha deciso di non riceverlo. I due hanno cominciato a discutere e improvvisamente la situazione è degenerata. Il cliente ha aggredito il suo avvocato, davanti agli occhi di alcuni passanti. Immediato l’intervento dei cittadini, che hanno chiesto aiuto alla Polizia. L’aggressore è stato fermato ed è fuggito via. Gli agenti hanno chiesto l’intervento del 118 e sul posto è arrivata un’ambulanza. Gli operatori sanitari hanno prestato all’avvocato ferito le prime cure, poi lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale ‘Veneziale’ con evidenti tumefazioni, lesioni ed escoriazioni.
I medici lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso e poi lo hanno dimesso con una prognosi di 41 giorni di riposo e cure mediche.
Gli agenti della Volante hanno, quindi, ricostruito la dinamica dell’accaduto, raccogliendo le dichiarazioni dei testimoni che avevano materialmente assistito all’aggressione e che sono intervenuti e mettere fine alla violenza.
Anche l’aggressore, dopo essersi recato al pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile con una prognosi di 2 giorni, ha deciso di denunciare l’avvocato, sottoscrivendo la sua versione dei fatti.
Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alla luce degli elementi raccolti e della denuncia/querela proposta dall’avvocato, d’intesa con il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale, hanno denunciato il 60enne che ora dovrà difendersi dall’accusa di lesioni personali gravi.