Qualche ciocca di capelli colorata, uno shampoo rivitalizzante o una acconciatura decisamente fashion …
Chissà cosa preferiranno gli anziani ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale di Larino, che martedì 30 settembre alle ore 9 saranno i protagonisti del “Beauty Vintage”, organizzato nella struttura frentana in collaborazione con i docenti del corso “Operatori del Benessere” della Scuola e Lavoro di Termoli?
“La collaborazione con la Scuola e Lavoro di Temoli è per noi molto preziosa – dicono in RSA – desideriamo che i nostri ospiti, anche se non autosufficienti, non perdano il piacere di prendersi cura di se stessi. Li incoraggiamo a quel pizzico di vanità che gli permette di esternare sempre il meglio di loro, che li sprona a sentirsi sereni e gli regala benessere”.
“È così che i nostri ospiti, anche se vivono in una struttura residenziale, riescono ad avere una buona qualità di vita – ribadiscono gli organizzatori dell’evento – e grazie alla collaborazione gratuita dei futuri Hair Style del corso “Operatori del Benessere” trasformeremo il nostro salone in un vero “Hair Salon”. I nostri nonni sono già pronti ad una dinamica mattinata in cui protagonista sarà la loro sprizzante bellezza Vintage”.
“Inoltre – sottolineano i professionisti della rsa – la giovane età dei ragazzi e la saggia età dei nostri nonni, darà vita ad uno spontaneo scambio generazionale, che siamo sicuri sarà fonte di simpatiche battute tra gli ospiti della rsa e i giovanissimi parrucchieri della Scuola e Lavoro”.