‘No bulls be friends’ è un progetto dell’Unione delle Province Italiane in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con entusiasmo la Provincia di Campobasso ha abbracciato il progetto e coinvolto quattro comuni: Campobasso, Bojano, Termoli e Santa Croce di Magliano.

Scopo dell’iniziativa promuovere e sensibilizzare i giovani, gli adolescenti, ai valori della tolleranza, dell’eguaglianza e del rispetto reciproco. Obiettivo primario quello di soffermare la loro attenzione sul fenomeno del bullismo in tutte le sue sfaccettature ed i suoi drammatici risvolti. Coinvolte maggiormente le scuole con un progetto teatrale e la produzione di uno spettacolo che vedrà protagonisti proprio i ragazzi il 28 maggio al Teatro Savoia.

Il Comune di Santa Croce di  Magliano ha garantito il proprio contributo e l’adesione al progetto attraverso il coinvolgimento del Liceo Scientifico ‘Capriglione’, che da subito ha aderito e manifestato interesse per l’idea.

L’evento presentato all’interno del progetto generale è stato chiamato dal Comune di Santa Croce di Magliano ‘Sport–Bullismo: 2-0’ in considerazione del fatto che per l’occasione due squadre giovanili (Turris e Team Futura) hanno dato vita ad un incontro amichevole di calcio all’insegna del rispetto e dell’educazione.

Dopo la partita la sala consiliare ha ospitato un incontro con le autorità (Sindaco e Presidente della Provincia) e i Responsabili del progetto per illustrare le caratteristiche e gli obiettivi dell’iniziativa.

A chiudere la giornata l’attore Renato Curci.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.