Celenza Valfortore si prepara a dare l’ultimo saluto ad Antonio Di Iorio, il 41enne morto lunedì sera in un incidente stradale lungo la fondovalle Tappino, nel tratto tra Campodipietra e Toro. I funerali si terranno oggi alle 15,30 nel suo comune d’origine, nella chiesa di Santa Croce. Ma è in lutto anche la comunità di Gambatesa, paese della madre, e dove si era stabilito insieme alla famiglia anche Antonio che aveva avviato un’azienda agricola. Lunedì sera era alla guida della Golf Volkswagen quando poco prima del viadotto Tappino si è scontrato con una Jeep Renegade. Per lui non c’è stato nulla da fare. Nel violento impatto la sua auto è finita nella scarpata. Feriti anche mamma e figlio che viaggiavano sull’altra macchina. Sottoposta ad un intervento chirurgico la donna è ora in rianimazione. Non sono invece preoccupanti le condizioni del giovane. Entrambe le vetture sono state sequestrate, ai Carabinieri il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Grande commozione pure a San Giovanni Galdo che piange la morte della donna deceduta sempre lunedì, nel primo pomeriggio al bivio di Gambatesa, lungo la fondovalle Tappino. Viaggiava accanto al compagno quando la loro auto si è scontrata con una Panda guidata da una donna di Tufara. Per la 69enne la corsa in ospedale si è rivelata inutile: è deceduta lungo il tragitto. Al Cardarelli con diversi traumi e fratture è invece ricoverato e tenuto sotto osservazione il conducente dell’auto, un 80enne di San Giovanni in Galdo molto conosciuto perché titolare di uno storico mobilificio. Dopo l’ispezione cadaverica, si attende l’arrivo delle figlie della donna dalla Germania per fissare la data dei funerali.
Ma com’era prevedibile, gli incidenti di lunedì lungo la fondovalle Tappino riaprono inevitabilmente il dibattito sulle condizioni e sulla scarsa sicurezza della strada che collega il capoluogo molisano e Foggia, anche se molto spesso la causa delle tragedie è da ricercarsi nell’alta velocità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.