L’informativa arriva direttamente dai vertici regionali del partito della premier qualche settimana fa. Il sindaco di Montefalcone ha aderito a Fratelli d’Italia. Nei giorni successivi alla notizie non fa seguito alcun commento, nessuno ha nulla da dire. Fino a venerdì sera quando, su facebook, appare un post che manda su tutte le furie Fabio Pasciullo, eletto sindaco di Montefalcone con una lista civica con dentro tanta sinistra. «Non condivido – si legge nel post incriminato – ma rispetto la sua scelta e non altro per la sua coerenza politica. Non rispetto e né condivido il silenzio dei consiglieri di maggioranza eletti in quota al Pd e in Sinistra Italiana».
A costoro – eletti con i voti di crede ancora a sinistra – il cittadino di Montefalcone suggerisce di rassegnare le proprie dimissioni in modo da far cadere l’amministrazione. Nel passaggio successivo però la sua ira tracima fino ad etichettare l’amministrazione guidata da Pasciullo «fascista e razzista».
Nessuno sconto da parte dell’utente di Montefalcone nemmeno per lo storico dirigente di Sinistra italiana Gigino D’Angelo e di quello del Pd Marco Sabetta che «accettano passivamente tutto questo».

ppm

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.