Si è insediata sabato, 22 giugno, alle 19, la nuova amministrazione di Castropignano, eletta alle consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Il neo sindaco Rodolfo D’Onofrio, che ha presieduto la seduta del Consiglio comunale, ha prestato giuramento indossando la fascia tricolore dinanzi a una sala gremita di cittadini. Da registrare l’assenza dei tre consiglieri di minoranza, tra cui il sindaco uscente, che non hanno partecipato alla seduta. In virtù di questo, alcuni degli adempimenti iscritti all’ordine del giorno sono stati rimandati, tra cui la nomina della commissione elettorale.
Il primo cittadino ha chiesto e ottenuto all’unanimità dei presenti l’approvazione delle linee d’indirizzo dell’amministrazione, che confermano in toto il programma elettorale, dopo aver presentato la giunta, nominata già dal 12 giugno scorso, composta dal vicesindaco Biagio Brunetti e dall’assessore Mariamichela Maio.
La seduta si è conclusa con l’elezione di Giovanni Scapillati come componente della commissione albo giudici popolari (rinviata quelle del componente di opposizione), con quella di Giovanni Greco a presidente del Consiglio comunale, successivamente, gran parte del paese si è spostato al campo sportivo, dove è stato festeggiato l’avvenuto insediamento, con una serata conviviale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.