Lassana Drammeh, un giovane proveniente dal Gambia e ospite della comunità alloggio per minori stranieri “L’Isola che non c’è” di Limosano, ha raggiunto un nuovo e significativo traguardo. Iscritto al secondo anno del corso IeFP per “Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici”, Lassana ha recentemente firmato un contratto di apprendistato per la qualifica professionale con la ditta Trivisonno Impianti, un’azienda locale gestita da Alfredo Trivisonno a Ripalimosani.
Questo importante risultato è frutto di uno sforzo collaborativo che ha coinvolto l’Agenzia Formativa Centro Molisano di Studi Cooperativi di Ripalimosani, l’Azienda Trivisonno Impianti, lo Studio di Consulenza del Lavoro di Stefano Pacitti in Campobasso e l’amministrazione locale. Un impegno sinergico che ha permesso a Lassana di proseguire il suo percorso formativo e professionale.
La storia di Lassana è quella di un ragazzo che, nonostante le difficoltà legate all’essere in un paese straniero, ha dimostrato determinazione e forza di volontà nel perseguire i propri obiettivi. La firma di questo secondo contratto di apprendistato rappresenta non solo un riconoscimento del suo impegno, ma anche un segnale di speranza e fiducia nel futuro.
«Lassana, sappiamo che non è stato facile per te trovarti in un paese straniero e studiare. Continua con la tua grande forza a credere nei tuoi obiettivi. La firma del contratto di oggi è il giusto riconoscimento del tuo grande sacrificio. Che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni. Buon lavoro. Siamo fieri di te!»: Questo messaggio di incoraggiamento sottolinea l’importanza di credere nei propri sogni, anche di fronte alle difficoltà, e celebra il valore del sacrificio e della perseveranza.