Un esposto alla Procura di Larino contro il Piano sanitario regionale del Molise del commissario Filippo Basso: lo ha presentato l’associazione di cardiopatici “Cuore Molisano” che chiede di bloccare il provvedimento perché penalizzerebbe gli ospedali del basso Molise. L’annuncio è stato dato in conferenza stampa all’auditorium dell’ospedale San Timoteo di Termoli, alla presenza dell’avvocato Annibale Ciarniello che ha curato la denuncia.
“Abbiamo riscontrato un accanimento contro gli ospedali del Basso Molise – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Liberato Di Felice -, non si possono spiegare altrimenti i 140 posti letto alla Fondazione Giovanni Paolo II, i 157 al Cardarelli e i 40 all’Igea medica, struttura in stato di liquidazione, mentre al San Timoteo si pensa a tagliare i reparti e chiudere per parte del giorno l’emodinamica. È vergognoso. Ci auguriamo che la Procura ravvisi gli elementi per bloccare il Piano sanitario.
“Con questa querela – ha aggiunto l’avvocato Ciarniello – chiediamo di verificare tutto l’iter, a partire dalla legittimità della nomina del commissario Basso fino alla redazione del documento”.
L’associazione “Cuore molisano” chiede anche al presidente della Regione Molise di non consentire l’applicazione di un Piano così penalizzante per le strutture sanitarie del Basso Molise. L’associazione annuncia, infine, che in caso di decessi di infartuati conseguenti al ridimensionamento dell’emodinamica del San Timoteo, si costituirà parte civile in eventuali processi.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.