Ladro recidivo torna a colpire in città, ma viene arrestato dagli agenti del commissariato di via Cina. Il giovane, originario della Polonia, è accusato di furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono alla serata dello scorso 3 giugno, quando il polacco, dopo aver scavalcato la recinzione di un centro commerciale del posto, si è introdotto illecitamente all’interno dei locali, asportando merce di vario tipo, dal valore successivamente accertato di circa 400 euro. Gli agenti del Commissariato, giunti sul luogo, hanno colto l’uomo in flagranza di reato. Lo stesso ha tentato di darsi alla fuga, usando anche violenza contro i poliziotti che tuttavia sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto.
Gli accertamenti esperiti hanno consentito di appurare il giovane si era già reso responsabile negli ultimi mesi di altri 5 furti, sempre all’interno dello stesso esercizio commerciale, per un valore complessivo di merce asportata pari a circa mille euro.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e su disposizione della Procura frentana, è stato associato presso il carcere di Vasto.