Sindacati e lavoratori in cassa integrazione del Carrefour di Termoli si sono riuniti davanti al municipio della città. Il presidio per chiedere risposte all’amministrazione comunale circa il loro futuro.
La Filcams-Cgil, attraverso il suo rappresentante Daniele Capuano, ha chiesto le dimissioni dei componenti del consiglio comunale e criticato il fatto che la delibera approvata all’unanimità dall’assemblea civica cittadina sia stata disattesa. Il vicesindaco Ferrazzano, responsabile del tavolo tecnico costituito sulla vertenza Carrefour, ha incontrato una delegazione di operatori e sindacati informandoli degli sviluppi delle trattative in corso.
“Dopo mesi di silenzio – ha dichiarato Daniele Capuano – oggi siamo riusciti ad avere degli aggiornamenti. La proprietà del centro Sannicola ha affidato ad una nuova società, la Sircom SpA di Bari il rilancio dell’intero magazzino. Inoltre a breve ci sarà la convocazione del tavolo tecnico dove discuteremo del da farsi per poter dare una nuova collocazione ai lavoratori che in tutto sono circa 80 persone tra ex dipendenti, addetti alle pulizie ed alla sicurezza. Per conoscere le novità ci siamo dovuti riunire in presidio, altrimenti non avremmo saputo nulla di certo”.-