Una notizia e una considerazione. Questo il bilancio delle prime 12 ore di presentazione delle liste per le elezioni amministrative di Termoli. Sei candidati sindaci e 14 liste, questo il novero numerico di simboli e nomi che, superando la fase di ammissione, saranno impressi sulla scheda elettorale.
Primo al traguardo, ieri mattina, attorno alle 12, Andrea Montesanto, con Costruire Democrazia; subito dopo è stata la volta di Daniela Decaro e Termoli Libera. Documenti consegnati nelle mani del segretario generale Fabio Del Grande.
Il tardo pomeriggio è stato concitato, dalle 19 in sequenza, Fratelli d’Italia, unica lista collegata al candidato sindaco del centrodestra, Nico Balice, a perfezionare l’adempimento al venerdì (stamani le altre 5 liste), appena dopo la Rete della Sinistra, con Marcella Stumpo e nel rush finale, anche la coalizione di Joe Mileti, con le tre liste: Voglia di Termoli, Giovani per Termoli e Democrazia è Solidarietà. Oggi si attendono le altre 5 di centrodestra (Lega, Forza Italia, Noi Moderati-Balice sindaco, Popolari per l’Italia e Diritti e Libertà), così come il tandem pro Manuela Vigilante, formato da Pd e Movimento 5 Stelle, qui la notizia, perché fino a ieri la presenza dei pentastellati alle urne non era stata ancora confermata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.