Venti di burrasca e mareggiate hanno caratterizzato il trittico delle festività natalizie, bloccando i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti, innanzitutto.
Ma non solo. Immagini da “tregenda”, quelle diffuse perfino dal Tg1, con le onde che hanno scavalcato la diga foranea del bacino portuale, finendo dall’altra parte della banchina, circostanza ben nota in un punto dei più ventilati della costa adriatica. Un movimento che ha provocato anche l’accumulo di polistirolo vicino ai pescherecci, tutti frantumati e poi racconti dal moto ondoso. Situazione di emergenza a Rio Vivo, dove due nuclei familiari sono stati evacuati dalle rispettive abitazioni nella mattinata della Vigilia, in via del Germano Reale. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale che hanno provveduto alle operazioni di sgombero a causa della mareggiata che ha interessato la zona e che, gioco forza, teneva tre persone bloccate in casa.
Per la prima famiglia formata da due persone si è provveduto all’individuazione di un bed & breakfast, la seconda ha invece provveduto in modo autonomo trovando sistemazione presso l’abitazione di alcuni parenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.