Una società da cambiare in meglio puntando sul welfare è quanto intendono fare ai vari livelli amministratori locali e regionali del Partito democratico, con il supporto del governo Renzi.
Il sociale è stato argomento cardine della campagna elettorale del candidato sindaco di Termoli Angelo Sbrocca a Termoli e ieri sera per la manifestazione pubblica più importante sin qui, nella campagna tra primo turno e ballottaggio, platea gremita alla galleria civica in piazza Sant’Antonio per l’incontro con Lorenzo Guerini, che oltre ad essere portavoce nazionale e braccio destro di Renzi, vanta incarichi rilevanti nel lodigiano, dov’è sindaco del capoluogo e presidente della Provincia, oltre al ruolo specifico nell’Anci.
Insieme a lui anche il trittico Fanelli, Frattura, Petraroia e l’onorevole Venittelli tutti scesi in campo per lanciare un messaggio di positività verso la battaglia di domenica 8 giugno.
Nel pubblico abbiamo intravisto anche i candidati di Paolo Marinucci, chissà se in animo c’è una operazione disgelo o se la presenza era riferita all’importanza dell’argomento in discussione.
Fatto sta che i relatori hanno evidenziato quanto il modello della società attuale non possa prescindere affatto da una rivisitazione del terzo settore, che solo in Molise conta 1.816 operatori.