Sono partite nel tardo pomeriggio di ieri le consultazioni del sindaco Angelo Sbrocca propedeutiche alla formazione della giunta in seno all’amministrazione comunale di Termoli.
Primi a salire in municipio non sono stati i delegati del Partito democratico, come si vociferava alla vigilia, ma i Popolari per l’Italia, rappresentati dal presidente del consiglio regionale Vincenzo Niro e leader della formazione sul territorio molisano e il suo luogotenente termolese, l’avvocato Michele Cocomazzi.
Un colloquio cordiale, che non ha stabilito ancora paletti certi per il futuro esecutivo, ma in cui si è discusso del metodo con cui voler cambiare il governo del territorio.
Per quanto attiene al Pd, il segretario di circolo Antonio Sciandra, che aveva riunito sabato scorso la sua segreteria, la discussione sulla presenza nella futura squadra di Sbrocca sarà discussa in modo più partecipato dal direttivo del circolo, convocato per oggi.
Probabile, dunque, che la volontà di chiudere il cerchio entro la fine di questa settimana non riesca a divenire ipotesi concreta e che il quadro si delineerà a partire dalla prossima. Sabato, comunque, sarà convocato il primo consiglio comunale che si terrà entro gli ulteriori dieci giorni.