I corsi di studio sul Turismo (laurea triennale di Scienze Turistiche e la Magistrale in Archeologia, Beni Culturali e Turismo) del polo di Termoli, hanno di nuovo ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale TedQual, rilasciata dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (Wto: World Turism Organization).

Lo ha annunciato il professore Antonio Minguzzi, docente di Finanza Aziendale e di Organizzazione delle Imprese Turistiche nonché Direttore del Centro Studi sui Sistemi Turistici,  presso il polo termolese.

Un autorevole traguardo che giunge a conferma della qualità della didattica svolta in questi anni da docenti esperti in studi sul Turismo.

La certificazione del Wto rimane in essere per quattro anni (il massimo previsto), al termine dei quali si procederà con la verifica del materiale documentale concernente l’intera attività didattica, per poi concludere l’ispezione con un sopralluogo nella sede universitaria al fine di intervistare il personale coinvolto e gli studenti iscritti e per prendere visione degli spazi fisici e delle attrezzature utilizzate.

La certificazione conseguita è il risultato della qualità della formazione accademica garantita dall’intera filiera degli studi sul Turismo che comprendono non solo la laurea triennale, ma anche quella magistrale.

All’attività didattica sul Turismo si affianca anche quella della Ricerca svolta dal Centro Studi sui Sistemi Turistici e dai laboratori

Sap (Storia, Ambiente e Patrimonio) coordinato dal professore Roberto Parisi e il Morgana (Mobility, Regions, Geo-economics and Network Analysis), guidato dalla professoressa Monica Meini.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.