Attività chiuse per due ore prima e dopo i fuochi del 15 agosto a Termoli. La festa del mare e l’incendio del Castello svevo (dal 2011 sostituiti dai fuochi piromusicali) per la prima volta da cautelare in termini di sicurezza e incolumità pubblica attraverso la sospensione della somministrazione di cibi e bevande per ristoranti e bar.
Questa la decisione presa di concerto dall’amministrazione comunale di Termoli con il commissariato di polizia di via Cina. A decretarlo l’ordinanza numero 227 del responsabile della polizia municipale, che inibisce lungo la rada che costeggia il muraglione del borgo antico e del castello svevo il servizio in ben sei locali dalle 23 all’1.
L’ordinanza è stata prevista per il Cocktail Café, Battello Ebbro e Osteria dentro le Mura, che sorgono lungo Federico II di Svevia e anche Spirito divino, Ristorante Molinet e Albergo Santa Lucia. Questa la motivazione specificata nel provvedimento: “salvaguardare la pubblica incolumità e prevenire possibili incidenti e a tutela dei beni”.