Una famiglia campobassana aggredita e picchiata mentre gioca a calcetto a Campomarino Lido, episodio denunciato direttamente alla stampa.

“Da qualche tempo il paese di Campomarino non è più un luogo pacifico in cui recarsi d’estate a trascorrere le vacanze. Anche una semplice partita di calcetto fra parenti può riservare spiacevoli sorprese e scatenare episodi di violenza del tutto ingiustificati.

È accaduto ieri al Lido Ritz, dove una famiglia di Campobasso, che stava divertendosi a giocare a calcio, è stata immotivatamente sbeffeggiata, aggredita verbalmente e poi fisicamente da un gruppo di ragazzi di Foggia. Questi ultimi, forti della maggioranza numerica, hanno accerchiato due ragazzi di Campobasso e li hanno malmenati, fino all’intervento di altre persone che hanno aiutato i ragazzi aggrediti a divincolarsi dai loro aggressori. Il primo dei due campobassani ha riportato un trauma cranico, il secondo contusioni al polso e al piede, come testimoniato dai referti dell’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli. Nel tentativo di soccorrere il figlio, anche una madre è rimasta seriamente ferita riportando la frattura del perone, il che comporterà oltre un mese di convalescenza ed immobilità.

Non è il primo episodio di questo genere che si verifica durante l’estate 2014, difatti poco più di una settimana fa un altro gruppo di ragazzi di Campobasso aveva subito un’analoga aggressione, come riportato da numerosi quotidiani molisani.

L’augurio è che in un futuro non troppo lontano l’amministrazione comunale si adoperi al fine di migliorare la sicurezza nelle spiagge e fare in modo che i vacanzieri possano godersi le ferie, senza doversi guardare le spalle da piccoli delinquenti in libertà che ogni estate invadono il comune molisano rendendo l’aria irrespirabile”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.