Grande entusiasmo per l’accensione dei fornelli del “ristorante a cielo aperto” sulla banchina del porto di Termoli. In contemporanea c’è stato il taglio del nastro sul peschereccio Luigi Padre per l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea dell’artista Fredy Luciani e dell’esposizione di opere “Street art” e “Live Painting” a cura dell’associazione culturale “Create”. A differenza dello scorso anno, per venire incontro alle esigenze dei turisti, i biglietti per la cena sono stati a disposizione anche nella serata di ieri e non più solo in prevendita.

Lo chef Matteo Miucci, del ristorante “Federico II”, con il suo staff, ha coordinato ai fornelli il lavoro svolto dalle famiglie dei pescatori nella preparazione della cena con menù degustativo composto da: “Polpo verace carpacciato con rucola”; “Seppie e piselli”; “Maccheroncini alla marinara” e “Triglie con pomodorini fior di capperi e olive taggiasche” con “Sogliole al limone”.

La è stata allietata da musica dal vivo del gruppo folkloristico locale ‘A Jervelelle e dagli “Ark Aka Sonny”.

Per degustare invece la classica “frittura di pesce” occorrerà recarsi al porto oggi dalle 17.30. Ma ci saranno anche i fuochi d’artificio a mezzanotte e dalle 21.30 ci sarà l’atteso concerto della band di R&B Onion’s Brothers, unica band molisana che porta in tournée il rhythm&blues come un ponte tra due sponde, quella americana e quella italiana, facendo rivivere i fasti degli anni ’60 e ’70, tutto assolutamente e rigorosamente “live”.

La band è composta da Mario Cipolla al trombone, Paolo Maiellaro alla tromba, Loris Fiore e Michele Iammarrone ai sassofoni, Pino Giannattasio al basso, Antonio Florio alla batteria, Basso Cannarsa alla chitarra e voce e Gianluca De Lena al pianoforte e conductor. Special guest della serata, la splendida voce di Fabiana Viceconte. Intanto, pienone ieri sera e successo per la pre-sagra.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.